HomePageCina 

Chi siamo...     Dalle missioni     Suor Paola     Progetti     Attività     Per contribuire...     Links utili     Riconoscimenti     Interventi Diretti 

 

 

CINA

 

        

2020

 

in occasione della Festa della Mamma

10 maggio 2020

 

VIDEO da Padre Jomon

 

 

2019

 

 da Padre Jomon, Febbraio 2019

nella nuova Missione in Cina

 

Abbiamo festeggiato il capodanno cinese.  Ti mando qualche foto.  Io lavoro in una zona povera.  Erano tutti contenti.  Ringrazio Dio di avermi madato quest'area.  Posso veramente esperimentare l'amore di Dio.  Vorrei anche portare l'amore di Dio tra mie gente.  Posso gia' vedere i cambiamenti in mia parrocchia dove lavoro adesso

 

 

 

   2017

 

 da Padre Jomon, 20 gennaio 2017

  

Grazie Ornella per il messaggio. Ho ricevuto il bonificio..... Grazie mille per la tua generosita'.  Ho gia' celebrato secondo l'intenzione che mi avevi mandato.  Mandami altre che volevi mandarmi.  Fai una preghiera per il prete che lavora con me. ... Sto cercando di aiutarlo.  Sono occupato di piu' adesso. 

Prendi cura di te.  Salutami tutti per favore.  Ornella,  grazie ancora per vostro aiuto tutti questi anni.... Ringrazio Dio di avermi fatto incontrare te.  Mi ricordo bene la prima volta che ci siamo incontrati.  Sono passati 14 anni.  Grazie

 

 

 2016

 

da Padre Jomon, 12 dicembre 2016

 

Ciao Ornella e cari amici di Assopromi

Come state? Spero che voi state bene. Non ci sentiamo da un po' pero' sono sempre aggiornato della notizia di Assopromi da Ornella. Sto bene qua in Cina. Mi trovo bene in mia parrocchia e mi sono riuscito con la grazia del Signore a fare un bel gruppo dei giovani e anche abbiamo cominciato tante attivita' per I parrocchiani. Tutti Martedi' abbiamo incontro di fare sport insieme per I giovani e tutti Venerdi' "Yoga" per I parrocchiani. Queste attivita' aiuta I cattolici di tornare in parrocchia e diventa ancora una volta la parrocchia centro della vita cattolica che era una volta.

Abbiamo cominciato l'avvento per celebrare santo Natale. Sono sicuro che voi siete molto occupati ad aiutare la gente che bisogno del aiuto. Vi ringrazio del cuore per vostro continuo sostenimento. Un po' di anni fa voi avete aiutato la famiglie a comprare le mucche e loro si ricorderanno di voi e pregano per voi. Vorrei chiedere se riusciremo ad aiutare qualche famiglie ancora comprare le mucche perche' comprare le mucche e donare a loro sara' una continua aiuto per la famiglie. Possono sopravvivere vendendo il latte.

Grazie di cuore per il ascolto. Io prego per voi.

P.Jomon

Il ricordo nella Messa è costante

dall'India

 

 

2014

   

 

da Padre Jomon, 4 luglio 2014

Ornella,

ti mando qualche foto dei battesimi. Quest'anno abbiamo avuto 150 battesimo dei adulti e 70 bambini. E' stato un giorno di grande gioia. Vorrei condividere con te.

P.Jomon

e-m@il da Padre Jomon, 2 luglio 2014

 

Ornella,

Come stai? Spero che tu stia bene. Come va' Roberto? Salutami tanto Lui. Mi dispiace che l'Italia non e' riuscito rimanere nel mondiale. Tenevo l'Italia pero' adesso faccio tifo per Brazile.

Ho preso questa occasione di mondiale tenere un po' rapport con I giovani della parrochia. Ho invitato I giovani di venire in parrochia a vedere la partita insieme. Vengano tanti e portano le robe da mangiare e bere. Ho tanta voglia di continuare questo rapport con loro. Ho pensato di cominciare un tipo di oratorio nella mia parrochia. pensavo di comprare ping bong, calcetto, pallacanestro, badminton etc....

Ornella, hai qualcuno che puo' dare un mano a realizzare questo bisogno. Se hai qualche intenzione della messa, posso celebrare secondo l'intenzione. So che non e' tempo giusto a chiedere durante questo periodo di vacanza. Volevo comprare qualcosa appena finisce il mondiale cosi' posso proporre qualcosa a loro.

Non preoccuparti se non e' fattibile. Lo so che la gente in Italia anche fa fatica questi anni. Spero che tutto andra' meglio in Italia. Io prego per I nostril amici di Assopromi che e' sempre stato vicino a me tutti questi anni.

Vi ringrazio di cuore per tutto quello che avete fatto per noi.

Prendi cura di te Ornella. Salutami la tua famiglia.

P.Jomon

e-m@il da Padre Jomon, 27 marzo 2014

Ciao Ornella,
 
Come stai? Spero che tu stia bene. Sono sicuro che sei molto preso con un sacco di impegni in questa quaresima .... Il Signore ti protegga con buon salute per realizzare il suo regno.
 
Sto bene in mia parrocchia. Come lo sai gia' abbiamo 180 battesimo  dei adulti e poi sono 40 battesimo dei bambini questa pasqua. Allora ero molto preso incontrare ogni catecumeno perche' prima del battesimo devo incontrare ognuno. Siccome mia parrocchia e' dedicato alla santa croce, questa Domenica abbiamo via crucis andando in processione. Devo portare la grande croce. Ho fatto crescere la barba senza cappelli in testa. Speriamo che non mi mettano sulla croce alla fine haaa.
 
Ti mando qualche foto di battesimo dei bambini.
 
Ornella, salutami tanto I nostri amici di Assopromi. Salutami tanto Roberto e la tua famiglia.
Prendi cura di te.
Prego per te.
 
P.Jomon

 

 

 

 

Grazie mille per vostra generosita' "Assopromi"

 

 

2013

 

 

e-m@il da Padre Jomon, 13 settembre 2013

 

Ciao Ornella,

Come stai? Spero che tu stia bene. Hai fatto un po' di giorni di vacanza? Sto bene e questa Domenica andro' nella mia nuova parrocchia. La parrocchia dove sto adesso era temporaneo perche' il parroco e' andato per la vacanza. Ero piu' libero in questa parrocchia ed ero incaricato dal vescovo di rinnovare una cappella si chiama "Saint Jude". La diocesi mi ha aiutato economicamente e ho messo un po' di soldi che mi avevi dato quando ero in Italia. Ti mando qualche foto. Siccome c'era aiuto dalla diocesi, siamo riusciti finire in un mese. E' bella la cappella come vedi tu.

Ornella, per favore prega per me per la mia nuovo incarico. E' una parrocchia molto grande con tanta attivita'. I problemi non mancano tra i gruppi della parrocchia. Io prego per te e per tutta la tua famiglia. Salutami tanto i amici di Assopromi. Io mi ricordo di loro e prego per loro.
 
Prendi cura di te.
P.Jomon

 

 

e-m@il da Padre Jomon, 5 luglio 2013

Cara Ornella,
 
Spero che tu stia bene. Ho ricevuto la tua mail. Ero molto contento di sapere le notizie. Salutami tanto i nostri amici. Io sto bene e mi trovo bene nella nuova parrocchia. Grazie per elenco delle messe e sto celebrando la messa secondo l'intenzione dell'offerente. In allegato ti mando qualche foto dei bambini con le magliette che mi hai dato. Purtroppo non ho fatto tante foto. Vedi un foto con un bambino sulla strada. Io lo visto sul semaforo chiedendo la elemosina. Ho portato a casa mia e adesso i miei sta aiutando una sistemazione per mandarlo a scuola. Ho scritto ai padri salesiani che accoglie i bambini di strada. Questo bambino e' molto gentile e anche intelligente. Sto pensando di adottarlo pero' devo trovare un posto per l'abitazione. Mio fratello vuole aiutarmi pero' lui ha gia' tanti altri problemi con mia nipotina. Fai una preghiera per questo bambino e anche per me perche' posso trovare una sistemazione perche' non vorrei lasciarlo ancora sulla strada.

  
Ti scrivero' con calma. Ti mandero' le foto della cappella in questi giorni.  
Prendi cura di te Ornella e cerchi di riposare un po'. Ti vedo sempre in movimento.

 
Ci sentiamo  
P.Jomon

- le foto della cappella -

e-m@il da Padre Jomon, 26 giugno 2013

 

Cara Ornella,
 
Come stai? Spero che tu stia bene. Io sto bene. Sono tornato in Hong Kong due settimane fa. Adesso sono in nuova parrocchia nella periferia di Hong Kong. Mi hanno chiesto di sostituire un prete che e' andato per la vacanza sabatico per tre mesi in Messico. Allora saro' in questa parrocchia solo per tre mesi. Poi andro' in una parrocchia si chiama "Santa Croce". C'e' tanta attivita' in quella parrocchia. Sono contento dove sono adesso. Sono persone molto semplice e sono emigrati dalla Cina perche' questa parrocchia sta al confine con la Cina. ...

Tu sai che mi piace posti come questa dove ci sono persone semplice e dove c'e' piu' dialogo.
 
La mia vacanza e' andato molto bene. Era una occasione per riunire la famiglia. I miei erano un po' triste quando gli ho lasciato e mi chiedano di tornare in India a fare prete. Pero' il Signore mi vuole qualche altre parte. La magliette che mi hai dato ho distribuito nella mia vecchia parrocchia, alcune ho mandato in filippine e poi altre ho portato in India. Ti mando qualche foto della maglietta che ho dato in India.
 
Ornella, Grazie mille per l'ospitalita' che ho ricevuto quando sono venuto trovarti in Italia. Non dimentichero' mai della cena e i nostri amici. Erano molto simpatici con me. Mi e' piaciuto tanto a chiacherare con loro. Mi ricordo bene di loro e prego specialmente per quelli che devono affrontare la sofferenza. Grazie molto per vostra generosita' che ho potuto fare tante cose. Ho mandato mille euro per tre bambini in filippine che sto aiutando per la scuola e per la famiglia. Appena sono tornato dall'Italia ho dato mille euro per comprare i materiali nella nostra cappellina. Ti mandero' le foto piu' tardi appena avro' tempo.

Altri soldi ho portato in India. All'inizio di Giugno apre la scuola in India. Ho visto alcuni famiglie che erano in difficolta' a pagare per la scuola e ho aiutato loro di comprare school uniform (divise). Ho dato anche qualche intenzione della messa a mio fratello prete.
 
Ornella, mi fai sapere se devo celebrare qualche messa per l'intenzione del offerente. Ti ringrazio di cuore per tutto quello che hai fatto per noi anche se in Italia ci sono problemi economici. Ho visto tante persone generose da te anche sono in difficolta'
 
Salutami tanto nostri amici di Assopromi. ...
 
Ti voglio bene.
 
P.Jomon

Venerdì 15 marzo

 da Hong Kong a Bollate, Padre Jomon incontra i volontari Assopromi

 

  

- foto -

 

2012

 

Auguri per il S. Natale

   

   

  

e-m@il da Padre Jomon da Hong Kong, 7 agosto 2012

Ciao Ornella,
 
Come stai? Spero che tu stia bene. Ho sentito che in Italia fa molto caldo. Anche in Hong Kong fa molto caldo. In India la situazione e' ancora peggio. La stagione di pioggia non e' ancora cominciato che doveva cominciare in messe di Giugno. Sta cambiando la clime in tutto il mondo.
 
Ti scrivo perche' hanno publicato il lavoro della cappella nella giornalino della diocesi. Ti mando anche se e' scritto in Cinese. Ti mando anche qualche foto della festa per i anziani.
 
Spero che riuscirai fare un po' di vacanza.

  
Prego per te e salutami tutti i nostri amici Assopromi.
 
P.Jomon 

   

altre foto...

   

 

e-m@il da Padre Jomon da Hong Kong, 10 luglio 2012

Ciao Ornella,
 
Ho ricevuto la tua mail. Grazie mille. Come tu mi avevi chiesto celebrero' la messa secondo l'intenzione. Saro' molto contento se riuscirai mettere come un progetto per aiutare  a rinnovare la cappella. Grazie di cuore. TI avevo mandato le foto nelle ultime mail.
Ti mando anche le foto dei bambini che hanno ricevuto i tuoi aiuti in Filippine. No so se ti avevo gia' mandato.
 
... Prendi cura di te.
Salutami tutti nostri amici di Assopromi.
P.Jomon


     

 

 e-m@il da Padre Jomon da Hong Kong, 26 giugno 2012

  

Ciao Ornella, Come stai? Spero che tu stia bene. Scusami Ornella per il ritardo. Ero andato in India per un mese e poi sono andato in Cina. Ho visto la tua mail. ... Grazie da cuore per tuo aiuto. Con tua generosita' stiamo facendo dei lavori della cappella. La cappella e' mezzo alla foresta e allora difficile portare i materiali per lavoro pero' con l'aiuto dei parrochiani siamo riusciti. Siccome piove spesso abbiamo dovuto rompersi il lavoro ogni tanto. Se puoi mandarmi l'intenzioni della messa, sara' un grande aiuto. Celebrero' la messa secondo la intenzione. Nella prossima mail ti mandero' le foto dei bambini filippini che hanno ricevuto il tuo aiuto. Questa Domenica e' la festa della mia parrochia. Ci sentiamo prosimamente Ornella. Ti ringrazio molto. Prego per te. ... Andare in India mi e' aiutato molto a rilassarsi e ricominciare il lavoro con piu' entusiasmo. Ti mando anche le foto del lavoro della cappella. Prendi cura di te. Grazie ancora. P.Jomon

 

altre foto...

  

   

Auguri di Pasqua da Padre Jomon

 

   

 

e-m@il da Padre Jomon da Hong Kong, 22 febbraio 2012

 

Cara Ornella,
 
Come stai? Spero che tu stia bene. Ho ricevuto la tua mail. Scusami per il ritardo. Ero in Cina e sono tornato per il capodanno cinese. Sono andato in Banca solo una settimana fa e sono arrivati i soldi che mi avevi mandato. Non so come ringraziarti. Avevo proprio bisogno di tuo aiuto. Grazie per tuo e dell'aiuto di Assopromi, sono riuscito iniziare il lavoro della cappellina e sono riuscito mandare un po' di soldi per i bambini in filippine. Adesso abbiamo fermato il lavoro della cappella perche' piove in Hong Kong. Ti mandero' la foto piu' tardi. Questa settimana una famiglia e' andato in filippine e ho mandato i soldi per i bambini e quando torna la famiglia, mi portera' la foto dei bambini.
 
Ho celebrato la messa seconda l'intenzione del offerente che mi avevi mandato specialmente vorrei ricordare i genitori dei tuoi cugini ... e poi il vostro vicino di casa... Il Signore e' misericordioso e il suo perdono e misericordia e' piu' grande dei tutti i nostri peccati. Io ci credo veramente che sono in cielo insieme con il Signore.
 
Abbiamo avuto tante attivita' in parrochia, come il capodanno cinese, la gita per la parrochia, la giornata per i anziani che ho introdoto quest'anno che era una cosa nuova che ho imparato dall'Italia. E' stato molto bello vedere tutti anziani divertire un po' con la famiglia. I parrochiani sono stati molto bravi e abbiamo preparato cibo e molto attivita' per fargli felice. Vogliono continuare questa tradizione anche i anni sucessivi. Ti mando le foto dei tutte le attivita'. Abbiamo anche fatto una processione durante il messe di Maria. ... continua

 

altre foto...

  

  

2011

         

 

 

2010

   

 giugno 2010 - Padre Jomon di ritorno dalla Cina, incontra alcuni volontari a Bollate 

  

 

 

2009

   

e-m@il da Padre Jomon, 15 dicembre 2009

 

 

2008

 

e-m@il da Padre Jomon, 10 dicembre 2008

 

 

 

e-m@il da Padre Jomon, 6 ottobre 2008

 

  

 

e-m@il da Padre Jomon                           Hong Kong, 20 giugno 2008

 

Ciao Ornella,

Spero che tu stia bene. Scusami per il lungo silenzio. Questi giorni non ero in Hong Kong. Ero andato in Cina con un gruppo di giovani della parrocchia. Insieme con I giovani della parrocchia abbiamo raccolto qualche aiuto per mandare in Cina per le vittime della terremoto. In Hong Kong stiamo facendo tutto possible ad aiutare la gente che ha bisogno.

Sono sicuro che hai gia’ letto sul giornale I numeri dei morti. Il governo cinese veramente fatto di tutto ad aiutare la gente. Il primo ministro del governo cinese sempre stato vicino alle vittime. E’ da apprezzare. Speriamo e prego tanto che questo sentimento rimane sempre e il governo si apre’ di piu’alla realta’. Ti mando anche qualche foto. 

Prego tanto che il Signore vi da' la forza di continuare tutto quello che avete facendo per il suo regno. 

Salutami tutti i nostri amici di Assopromi. Ci sentiamo presto                                                                             P.Jomon

 

    

 

 

 

 

  

 

e-m@il da Padre Jomon                                                       Hong Kong, 16 maggio 2008

 

Ciao Ornella,

Come stai? Spero che tu stia bene. Scusami tanto per il ritardo. Ero occupato con un gruppo di giovani della parrocchia per raccogliere qualche aiuto per la gente che è colpita dal terremoto. Sono sicuro che avete gia' sentito della notizia e numero dei morti. E' una grande tristezza. Tanti mi chiedono come mai succedono queste cose. Alcuni dicono che e' la fine del mondo... Sono tante domande che dobbiamo rispondere con le nostre piccola saggezza. Noi abbiamo gia' mandati li aiuti. Vorrei davvero andare personalmente ad aiutarli... Vedo tutti i giorni la sofferenza della gente. Non possiamo fare altro che pregare per loro e mandare gli aiuti. Il terremoto era forte e lo abbiamo sentito anche in Hong Kong. Ornella, grazie mille per l'aiuto che mi hai mandato. Ho gia ricevuto.

Grazie te e tutti membri di Assopromi e tutti quelli che hanno contribuito. E' stato un grande aiuto. Ti chiedo di continua pregare per tutti noi i missionari e per la gente cinese.

P. Jomon

 

 

   

e-m@il da Padre Jomon

Hong Kong, 12 aprile 2008

 

Ciao Ornella, 

come stai? Spero che tu stia bene. Questi giorni mi ricordo tanto anche la mia nipotina. La condizione non è ancora migliorata, però mio fratello ha tanta speranza. Lui ringrazia tanto tutti quelli che pregano per sua figlia. Ho parlato di te e anche delle suore che pregano per lei. Sono sicuro che tutto andrà bene e prego sempre che il Signore fa la sua volontà. Questi giorni eravamo molto occupati con la preparazione della festa di 150 anni della presenza del Pime in Hong Kong. Abbiamo fatto la festa nella casa del Pime e ieri sera abbiamo ringraziato il Signore celebrando la messa insieme ai parrocchiani insieme con quattro vescovi. Oggi mi sento più leggero perchè è finito la festa e posso riposare un pò anche se ho tre messe da celebrare domani. Ornella, ti ringrazio davvero. Senza tuo aiuto non riuscivo a fare tutto questo. Il Signore mi ha fatto conoscere te. Spero tanto che un giorno ti riuscirai venire a trovarmi a Hong Kong. Sarò molto contento di riabbracciarti e farti conoscere la mia parrocchia e i parrocchiani. La speranza e' l'ultima a morire. Io spero. Ti mando qualche foto della festa e una foto insieme con Cardinale Zen che è molto amico con noi.

Sono sicuro che hai sentito parlare di lui. Prendi cura di te Ornella e salutami tutti i nostri amici di Assopromi.

 

P. Jomon

 

Ornella, indovina!!!! quanti battesimi ho fatto per questa Pasqua? Gli adulti erano 50 e i bambini 40. Ti mando anche quelle foto.

 

  

 

 

 

 

Se anche tu vuoi contribuire clicca qui per sapere come fare. 

 

  

[ Chi siamo... | Dallemissioni | Progetti | AttivitaAppuntamenti | Per contribuire... | Link utili | Riconoscimenti | InterventiDiretti | Info5perMille | Home