HomePageCina 

Chi siamo...     Dalle missioni     Suor Paola     Progetti     Attività     Per contribuire...     Links utili     Riconoscimenti     Interventi Diretti 

   

 

 da Padre Jomon, Hong Kong

e-m@il 2 dicembre 2011

 

Ciao Ornella,

Come stai? Spero che tu stia bene. Ero contento di sentirti in telefono dopo tanta tempo. ... Ti scrivo qualcosa riguarda una cappella che ci tengo tanto nel cuore. ... 

Adesso parlo qualcosa di una cappella e ti mando qualche foto di questa cappella (si chiama concezione immaculata) e’ stata construito dai missionari del Pime 50 di piu’ anni fa. Sta in mezzo alla foresta. C’era un villaggio con numerosi abitanti pero’ adesso tante famiglie lasciato villaggio e pochi abitano li’. Non c’e’ piu’ la messa pero’ ogni tanto vado con i gruppo dei parrochiani vado pulire l’ambiente. Adesso io insieme con un parrochiano (puoi vederlo nella foto) abbiamo deciso di rinnovare la cappella. Abbiamo gia’ cominciato il lavoro.

Vorrei chiederti un piccolo aiuto per questa cappella. Se puoi mandarmi qualche intenzione della messa, posso celebrare per l’intenzione del offerente. Tengo tanto e mi piace molto questa cappella. Spero che non ti disturbo.

Stiamo preparando per natale in mia parrochia. Natale e’ un momento fa felice tutti specialmente i bambini. C'è un bambino dentro ognuno di noi. Il Natale è l'occasione che ci permette di scoprire e nutrire questo bambino. Quando avremo l'innocenza, l'entusiasmo e la fede ottimista di un bambino, non solo erediteremo il Paradiso, ma saremo anche capaci di creare il paradiso sulla terra.

Ti auguro la gioia e la serenità del Natale, che allontana i momenti difficili e tristi che fanno parte della nostra vita. Il Natale è un giorno che regala calore e sorrisi e tenerezze e ci sorprende e a volte da quasi fastidio, perchè apre i nostri cuori all'improvviso!

Ti faccio ancora gli auguri di Buon Natale e Buon Anno.

P.Jomon Varghese

P.I.M.E

 

    

    

 Cina