HomePageItalia 2012

Chi siamo...     Dalle missioni     Suor Paola     Progetti     Attività     Per contribuire...     Links utili     Riconoscimenti     Interventi Diretti 

   

   

Limoni della Solidarietà

20 gennaio 2012

Al Centro Assopromi di Via Garibaldi 52 a Bollate sono arrivati, per la seconda volta in pochi giorni, i bellissimi e profumatissimi limoni delle Cinque Terre.

Sono limoni non trattati, maturati sulle piante, dal gusto inconfondibile per la loro squisita bontà.

Soprattutto sono limoni solidali, perché sono proposti per una raccolta fondi in favore degli alluvionati di Monterosso.

Erano già sugli alberi quel terribile 25 Ottobre 2011 e dall’alto del Convento dei Frati Cappuccini avevano visto il cielo diventare pauroso e buio, sentito l’urlo del vento e del mare, il fragore intenso dell’acqua e il dolore intenso di tante famiglie che in pochi istanti avevano perso tutto e le lacrime si confondevano ormai col fango che aveva coperto e trascinato via ogni cosa.

Molti di noi conoscevano quei luoghi e quei volti, tanti di noi avevano visto “Quel Frate” che abitava in Convento e che tra i primi soccorritori, con pala e stivaloni era sceso tra la gente per portare aiuto, conforto, una carezza, un incoraggiamento.

Frate Renato, un nostro Amico, un compagno di viaggio…

A Lui affideremo le nostre piccole offerte, dono del cuore, perché sostenga chi ha più bisogno, perché faccia sentire la vicinanza degli amici dell’Assopromi-onlus di Bollate e faccia comprendere che non li lasceremo soli.

A Lui chiederemo preghiere perché il nostro impegno a favore dei più poveri e bisognosi non venga mai meno e sappiamo sempre e ovunque seminare la Speranza!

Allora, anche i limoni saranno un segno di Vita Nuova e certezza di rinascita!

(Ornella Landriani)  

   

   

 

[ ProgettoItalia | AttivitàAppuntamenti | Home ]