HomePageEtiopia 

Chi siamo...     Dalle missioni     Suor Paola     Progetti     Attività     Per contribuire...     Links utili     Riconoscimenti     Interventi Diretti 

  

 

ETIOPIA

 

 

anno 2018

 

Auguri dal Vicariato di Harar

 

 

 

anno 2014

 

 12 aprile 2014

sig.ra Ornella,

 

Pace e Bene!!!

 

mi sembra doveroso rispondere a sua mail di richiesta notizie fabbricato mulino a Konto.

Il mulino non è ancora finito per vari motivi primo fra tutti mancanza di fondi.

E' vero che vostra associazione ha dato un importo per sostegno a questo progetto e di questo vi ringraziamo con il cuore.

Vostro denaro è servito a installare cantiere scavare fondamenta e cominciare costruzione di alcuni muri e di questo vi abbiamo dato documentazione scritta e foto come si può vedere anche su vostro sito che ogni tanto mi permetto di visitare. ... ...

 

... Quando tutto sarà finito e finalmente metteremo targa dei benefattori invierò foto in cui vedrà scritto anche nome di sua associazione ASSOPROMI ONLUS.

 

Ricambio auguri di buona Pasqua e saluto fraternamente. 

 

Pace e bene,

Fra Aklilu Petros

 

 

anno 2012

    

  • a Konto, completamento costruzione di un fabbricato destinato a un gruppo di donne, per attività produttive finanziate col microcredito

   

Santo Natale 2012

    

Lasciamoci ancora stupire e commuovere attraverso gli occhi di Francesco, dall'Umiltà di Dio che si rivela nel Presepe, accogliamo bambino Gesù il nostro cuore e i nostri doni. È l'ineffabile mistero d'amore di Dio per noi che in ogni Natale deve toccarci nel più profondo del cuore.

Auguri buon natale e buon anno nuovo!  Fra. Aklilu petros 

    

  

  

Ecco la bimba adottata in Etiopia a ricordo di Suor Paola

  

  26 settembre 2012

  

   

 

  

18 maggio 2012, da Fra Aklilu, AUGURI agli SPOSI!

 

le bomboniere di Marco & Silvia

 

  

26 aprile 2012

 

dall'Etiopia a Bollate, Suor Maria Regina

 

In questi giorni abbiamo avuto la gioia di incontrare Suor Maria Regina, ritornata in Italia per un breve periodo, prima di tornare nuovamente tra i suoi numerosi bambini che l'attendono a braccia aperte all'orfanatrofio di Dubbo, in Etiopia. Il contributo che la nostra Associazione ha donato, permetterà a molti piccoli di avere cibo, istruzione, vestiti, assistenza ospedaliera e giocattoli per rendere più serena la loro esistenza che già in tenera età ha seminato dolore per abbandono o perché rimasti orfani. Soprattutto, hanno trovato il cuore grande e accogliente di questa Suora che riesce a fare da Mamma a ciascuno di loro, donando tutto l'Amore a ciascuno, come se fosse l'unico bimbo esistente sulla terra... A Lei abbiamo raccontato come è nata la nostra Associazione e quanto Suor Paola ci ha messo nel cuore per allargare i nostri orizzonti fino ad essere capaci di donare oltre i confini del Perù... e raggiungere e aiutare "altri bambini del mondo" ... e perciò anche l'Etiopia. Per questo motivo, abbiamo voluto "adottare a distanza" un bambino Etiope, ricordando Suor Paola e siamo certi che anche laggiù il Suo cuore continuerà a battere a diffondere l'Amore che Lei è stata capace di elargire in altri luoghi della terra. Salutandoci, ci ha promesso preghiere, affinché il nostro impegno continui a favore dei Piccoli e Poveri del mondo. (Ornella Landriani)

 

  

23 marzo 2012

 

da Konto, ci scrivono Fra Aklilu e Antonio

 

Carissima Ornella, crediamo di farvi cosa gradita nell'inviandovi alcune foto dell'avanzamento lavori per il mulino che stiamo fabbricando a favore dell'Associazione Donne di Konto (Konto Development Women Association)... (...continua)
   

(clicca sull'immagine per ingrandirla)

 

 

 15 febbraio 2012

 

ci scrive Antonio

 

Credo di farle cosa gradita nell'inviarle documentazione fotografica del lavoro per l'incipiente costruzione del mulino a favore della Konto Women Association, il progetto sostenuto e finanziato dalla vostra Associazione  (...continua)

 

 

(clicca sull'immagine per ingrandirla)

  

e-m@il 11 febbraio 2012

 

da Konto, ci scrivono Fra Aklilu e Antonio

 

vogliamo aggiornarti sull'impiego dei contributi della ONLUS Assopromi a favore di Konto Women Association, un gruppo di donne del sobborgo di Konto... (...continua)
   

 

  

da Dubbo, 15 gennaio 2012

i ringraziamenti di Suor Maria Regina Canale

 

(clicca sull'immagine per ingrandirla)

 

 

2011

  

 

da Dubbo, 1 dicembre 2011

gli Auguri di Fra Aklilu Petros

  

 

   

e-m@il 18 novembre 2011

 

scrive Fra Aklilu Petros, da Konto

 

(clicca sull'immagine per ingrandirla)

 

   

 

e-m@il 16 novembre 2011

 

scrive Suor Maria Regina Canale

cari ricordi da Dubbo!

 

carissimi Tiziana ed Enrico e tutti i volontari Assopromi, grazie di cuore per tutto il lavoro che fate, anche per noi!

Vi ricordiamo con tanto affetto e gratitudine e speriamo di rivederci presto !

Un abbraccio da noi tutte, Sr. maria regina. msc

 

 

  

Venerdì 21 ottobre, “Etiopia: un popolo in cammino”, testimonianza di Enrico e Tiziana con proiezione di fotografie e cena presso il ristorante Bartolo e Mica a Novate Milanese

 foto - parole del Presidente Assopromi

 

  

  

ottobre 2011

"Un mattone per Konto"

  

I tanto attesi monili tibetani e nepalesi sono arrivati.

 

Saranno confezionati in una scatolina a forma di mattone e con un bigliettino che richiama il progetto.

 

L’intero ricavato della promozione andrà a sostegno del progetto “Un mattone per Konto” per la costruzione di un fabbricato per una cooperativa di donne etiopi che lo utilizzeranno per produrre e commercializzare i loro prodotti con la formula del microcredito.

 

 

per info: assopromi.stampa@tiscali.it

 

  

  

25 settembre 2011

Boffalora Ticino: bancarella alla “Festa delle Associazioni” - foto -

 

 

  

Volontari in Missione, Tiziana ed Enrico in Etiopia

agosto 2011

   

 

  

[ Chi siamo... | Dallemissioni | Progetti | AttivitaAppuntamenti | Per contribuire... | Link utili | Riconoscimenti | InterventiDiretti | Info5perMille | Home ]