HomePageEtiopia 

Chi siamo...     Dalle missioni     Suor Paola     Progetti     Attività     Per contribuire...     Links utili     Riconoscimenti     Interventi Diretti 

   

 

da Konto, ci scrivono Aklilu e Antonio

  

e-m@il 11 febbraio 2012


Carissima Ornella,

vogliamo aggiornarti sull'impiego dei contributi della ONLUS Assopromi a favore di Konto Women Association, un gruppo di donne del sobborgo di Konto che dopo un anno e mezzo di tirocinio per lavorare in cooperativa stanno aspettando la costruzione dell'ambiente per operare. La terra e' stata concessa dalle autorita' del luogo in accomodato vicino alla missione. Abbiamo elaborato il progetto per la macinazione  ed iniziato l'opera di recinzione. I due mulini (per le granaglie e per il berbere') sono stati  acquistati antecedentemente e si trovano in deposito presso la scuola mestieri di Konto. Il terreno concesso e' vicino alla rete elettrica e ai tubi dell'acquedotto.
Abbiamo inoltrato domanda per gli allacciamenti.

Appena abbiamo tempo ti invieremo tramite qualche volontario che rientra in Italia alcune foto di come procedono i lavori e la pianta dell'edificio che intendiamo erigere. I costi sono superiori ai contributi di Assopromi, tuttavia la regione Friuli Venezia Giulia inviera' un contributo a seguito di un progetto approvato recentemente. Insomma siamo fiduciosi di completare l'opera.

Il rendiconto delle spese sostenute le invieremo a completamento dell'opera. In caso tu voglia avere un rendiconto parziale, faccelo sapere che te lo invieremo.

Ti ringraziamo di cuore per la tua collaborazione e speriamo in futuro di averti nostra ospite.

Con riconoscenza, 
Aklilu e Antonio

  

    

Home   Etiopia