HomePageThailandia 

Chi siamo...     Dalle missioni     Suor Paola     Progetti     Attività     Per contribuire...     Links utili     Riconoscimenti     Interventi Diretti 

   

 

THAILANDIA

 

 

2008

 

  • rinnovo adozione di un Seminarista, dono di G. e G. 

  

  

e-mail 12 febbraio 2008

Ringraziamento

 

Carissimi Amici di ASSOPROMI,

 

ho ricevuto nei giorni scorsi da P. Egidio e P. Ernesto di Castellazzo la Vostra lettera del 17 novembre scorso ed il Vostro prezioso contributo a sostegno dei nostri Progetti Missionari in Centrafrica e Thailandia, in ricordo della Vostra Suor Paola.

Ringrazio a nome dei nostri Missionari e delle persone loro affidate.

 

Provvederò ad inviare parte del Vostro contributo a P. Alberto Pensa per Ban Konthip = "Casa mani di fata" in Thailandia, dove uno stuolo di ragazze e ragazzi dei villaggi della montagna impara a leggere, scrivere e soprattutto a lavorare con le proprie mani ed a guadagnarsi da vivere per non essere costretti a trasferirsi in città e magari a "vendere" la propria vita a gente senza scrupoli.

 

Invierò un'altra parte del contributo in Centrafrica per un nuovo ed impegnativo progetto, affidatoci dal Vescovo. Si tratta di costruire un Centro di cura per malati di Aids che accoglierà i pazienti per le analisi, il counselling e la prescrizione delle terapie, che verranno però poi somministrate a domicilio (Progetto TAD = Trattamento A Domicilio) da parte di équipes debitamente preparate. Anche questo progetto intende innanzitutto dare una mano alle persone più emarginate per una qualità di vita un poco più dignitosa e poi tentare di arginare un fenomeno che incide pesantemente sulla intera società centrafricana. 

 

Porgo a tutti Voi e alla Vostra Associazione l'augurio di continuare a lungo e di ampliare la Vostra attività a sostegno dei Progetti Missionari e di mantenere sempre il cuore aperto nei confronti di chi ha più bisogno.

 

Con gratitudine e amicizia

 

p. Piero Trameri

Centro Animazione Missionaria

Via Manzoni, 8

22031 ALBAVILLA (CO)

Tel. 031/626.555

E-mail: p.trameri@virgilio.it

 

 

E' stato possibile realizzare il progetto grazie ad una parte del ricavato della biciclettata del 1° maggio 2007 ed al banco vendita del maggio Castellazzese.

 

   

 

   

   leggi ...

 

        

 

 

 Gennaio 2005

 

Raccolta viveri effettuata in collaborazione con i frati cappuccini di Musocco per la tragedia dello tsunami. Abbiamo raccolto 1560 kg di prodotti principalmente per la prima infanzia (latte in polvere, omogeneizzati, biscotti e pappine) e scatolame, riso, olio.

        

 

  

Se anche tu vuoi contribuire clicca qui per sapere come fare. 

 

  

[ Chi siamo... | Dallemissioni | Progetti | AttivitaAppuntamenti | Per contribuire... | Link utili | Riconoscimenti | InterventiDiretti | Info5perMille | Home