HomePageMalawi 

Chi siamo...     Dalle missioni     Suor Paola     Progetti     Attività     Per contribuire...     Link utili     Riconoscimenti     Interventi Diretti 

     

 

 e-m@il 7 aprile 2011

 

Carissimi, sono sr. Ornella Sala da Ntcheu, Malawi, ed ho da poco ricevuto il vostro volantino per la raccolta viveri per l'Eritrea: sono ammirata in quante situazioni riuscite a impegnarvi! ne deduco che il vostro è un gruppo molto attivo e solidale: sia ringraziato il Signore! 

   

in questo momento in cui stanno cadendo tanti imperi umani, la povertà della povera gente è sempre più scoraggiante,e veramente c'è chi non riesce più a soppportarla, esempio sono i tanti guai che capitano con gli immigrati che dalla loro povertà vogliono fuggire!

   

I nostri Malawiani desidererebbero fare lo stesso, ma nessuno ha un soldo per venire in Europa a chiedere direttamente la carità di cui avrebbero bisogno: sono qui e siamo qui con loro.

   

Vi comunico che stiamo iniziando un progetto in un pezzo di terra nuovo per noi, a Monkey Bay dove per ora non c'è assolutamente nulla, solo piante spinose e il muro di recinzione nostro che stiamo realizzando sul pezzo di terreno che siamo riuscite a comperare.

     

insieme alla casetta delle suore, dobbiamo iniziare presto presto almeno un dormitorio per le ragazze orfane che già ci sono intorno: per ora una quindicina, ma vediamo quando riusciamo ad installarci cosa troveremo veramente! appena potete, dateci una mano, per favore: anche a Monkey Bay (200 km da Ntcheu) dovete lasciare qualcosa di bello, dai: un dormitorio per almeno un gruppo di ragazzine in bisogno grande: che il Signore vi benedica!

   

auguroni di ogni beni per la vostra bella attività missionaria: è la vera quaresima che il Signore ci richiede, per condividere con tutti il bene che abbiamo!!! e per giungere alla Pasqua con nel cuore i semi della sua resurrezione, che Lui da subito ci condivide!!!

   

Buona Pasqua! con tanto affetto, Sr. Ornella

    

   

  

MALAWI     Home