HomePageAttività & Appuntamenti 2015

Chi siamo...     Dalle missioni     Suor Paola     Progetti     Attività     Per contribuire...     Link utili     Riconoscimenti     Interventi Diretti 

 

 

 

327 BAMBINI INVITATI A SCUOLA E A PRANZO NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA SANTA MONICA DI OSPIATE


Dopo la bellissima esperienza della raccolta delle mele nell'uscita didattica a Minoprio della scorsa settimana, i bambini si sono improvvisati fruttivendoli e venditori di preziose mele.
Infatti hanno scoperto che le mele non sono solo uno squisito frutto ma possono fare del bene e aiutare.
In collaborazione con l'associazione Assopromi che ha sede proprio alla Scuola Materna da dove è partita Suor Paola e sotto la guida delle Suore e delle Insegnanti, hanno ricevuto diverse cassette di mele dalle quali ogni bambino ne ha preso alcune, le ha pesate su una piccola bilancia per farne un chilogrammo, messo nei sacchetti e legato con un segnalibro dell'Associazione che raffigurava alcuni bambini del mondo.
All'uscita della scuola nel pomeriggio ogni piccolo alunno ha proposto a genitori o nonni il loro sacchetto di mele spiegando che 3 Bambini Poveri sarebbero andati a scuola, avrebbero bevuto acqua pulita e mangiato un piatto di riso che li avrebbe saziati. Il tutto con 1 euro e mezzo. I più  grandi sono riusciti a spiegare che se acquistavano 2 chili di mele mangiavano 6 bambini e 3 chili 9..... e così  ecco i 327 bambini invitati alla loro Scuola perché  il loro gesto ha permesso di donare 163.50 euro all'associazione Assopromi che li avrebbe a breve inviati in Madagascar dove suor Gemma, un'altra  insegnante di questa scuola materna e dello stesso ordine religioso delle nostre Suore, è Missionaria da anni.

E le mele della Valtellina sono arrivate a Ospiate per aiutare in Afica

 

      

   

 

AttivitaAppuntamenti   Home