HomePageAttività & Appuntamenti 2014

Chi siamo...     Dalle missioni     Suor Paola     Progetti     Attività     Per contribuire...     Link utili     Riconoscimenti     Interventi Diretti 

 

 

 

Sabato 13 dicembre 2014, ore 21

 

 

Domenica 15 dicembre 2014, ore 10.30

 

Sua Santità Francesco impartisce la Benedizione Apostolica a Ornella Landriani

 

 

Ornella Landriani RINGRAZIA durante la Santa Messa

Carissimi, è passato un anno dal giorno in cui ci siamo ritrovati insieme davanti a questo altare. Tra pochi giorni, esattamente il 21 Dicembre termina il 15° anno di costituzione della nostra Associazione Assopromi-onlus, nata principalmente per aiutare Suor Paola in Perù e diffusa -grazie a Lei- in diverse parti del Mondo intero.

Ricordiamo perfettamente il giorno in cui Madre  Maria, l’allora Madre Generale dell’Ordine Religioso delle Piccole Figlie del Sacro Cuore di Gesù, ci disse che se avevamo coraggio, in Perù avevano bisogno di noi…

Con umiltà e con le deboli forze umane, abbiamo accettato questo compito, mettendoci al servizio -in un impegno quotidiano e spesso notturno- affinché ogni piccola o grande offerta ricevuta giungesse a destinazione, così come c’era stata donata da mani e cuori generosi che si fidavano di noi.

Suor Paola conosceva i nomi di chi l’aiutava perché mensilmente le inviavo l’elenco via fax e quando ha compiuto quel lungo viaggio verso il Cielo, il 30 Dicembre 2006, ho detto a lei di leggerli da Lassù sul quaderno dove annotavo le offerte ricevute affinché pregasse, benedicesse e accompagnasse quelle persone buone e generose che continuavano ad aiutare.

Grazie a Lei abbiamo abbracciato il Mondo intero perché quando le offerte bastavano a sostenere a distanza i suoi bambini del Perù, ci ha incoraggiati a incominciare ad aiutare i tanti Bambini del Mondo che avevano bisogno. Che grande esempio di generosità fino al dono della vita in terra di Missione!

Mensilmente, da 15 anni ormai, i Missionari celebrano una Messa per tutti i Benefattori e le Suore fanno pregare ogni giorno i loro Bambini.

Ma oggi qui, davanti al Signore, vogliamo dire grazie per tutti: per quanti fanno sacrifici per aiutare, per quanti donano senza che nessuno chieda, per quanti offrono materiale prezioso e indispensabile per spedire o da vendere, per quanti firmano per il 5 x 1000 permettendoci anche in questo modo di aiutare, per gli instancabili Volontari tanto importanti per il loro lavoro e per i loro familiari che condividono i loro sforzi, per i Sacerdoti, le Suore e ogni persona qui presente e per coloro che non sono più tra noi e hanno già ricevuto la ricompensa per aver dato “anche solo un bicchier d’acqua”.

Signore, per tutte queste persone ti diciamo GRAZIE!

Dona a ciascuno la gioia del cuore, la salute, la serenità, ricolmali di ogni Bene e saziali dei desideri più veri.

Ti chiedo Signore di continuare a guidarci e di indicarci la strada da percorrere. Aiutaci a servire sempre e disinteressatamente i tuoi Poveri, i tuoi Prediletti che ci hai affidato. Donaci la tenacia, la passione, il coraggio, l’umiltà e la gioia di donare. Ti offriamo il tempo prezioso della nostra vita, perché nel mondo brilli luminosa la Speranza e ciascuno possa nutrirsi, dissetarsi, istruirsi, medicarsi e trovare in noi persone che incoraggino e ridonino forze per una esistenza migliore.

Benedici ciascuno e sii forza per i Missionari e le Suore che ovunque spendono la Vita in nome Tuo.

Aiutaci, dopo questi 15 anni, a continuare in questa Missione.

Maria, prendici per mano e guidaci nel cammino.

Grazie Signore per tutto e per tutti!!!

 

[ AttivitaAppuntamenti | Home ]