HomePageAttività & Appuntamenti 2012

Chi siamo...     Dalle missioni     Suor Paola     Progetti     Attività     Per contribuire...     Link utili     Riconoscimenti     Interventi Diretti 

  

 

26 novembre 2012

 

 

dal Presidente Assopromi

    

Manca poco meno di un mese al Natale, ma questo giorno speciale lo stiamo preparando da tempo. Diversi Volontari stanno offrendo la loro gratuita disponibilità e hanno mansioni diverse all’interno dell’Associazione. Tutti però hanno ben presente l’obiettivo e sanno che i piccoli lavori messi insieme contribuiscono a realizzare molti Progetti.

Molti lavorano nell’ombra e pochi li conoscono o sanno che lo fanno per chi ha bisogno. Ogni giorno c’è chi, china con l’ago o l’uncinetto, confeziona capolavori…, chi è davanti a un computer per rendere  visibile ciò che è noto solo a pochi… Chi disegna o scrive sui volantini, chi tiene i contatti con i Missionari o con persone vicino a noi. In alcuni paesini dell’Italia, qua e là c’è chi inventa e realizza piccoli oggetti eseguiti col cuore, che poi ci regala… e a nostra volta li ridoniamo con amore, o li proponiamo per originali regali presso il nostro “Centro Assopromi” di Bollate, dove quotidianamente si alternano altri Volontari che incontrano la gente, propongono, documentano, realizzano oggetti o bomboniere e forniscono prodotti.

E non vogliamo trascurare  chi ci tiene la contabilità, chi va in banca, chi ci aiuta con  consigli o proposte, chi coinvolge  i Benefattori, chi fa conoscere i Progetti e invita a firmare per il 5x mille. Quanto bene ognuno può fare, a qualsiasi età della vita!

Ma in questo periodo speciale di Natale, altre persone si aggiungono al gruppo e vogliono dare una mano, per respirare maggiormente l’aria di Natale, per lavorare insieme e perché il loro semplice lavoro diventa un servizio prezioso.

Eccoci allora impegnati in molti luoghi  e ci potete trovare al Centro Assopromi, con molte proposte Natalizie, oggetti di artigianato, cesti e prodotti in scatole regalo. A breve ci troverete ad avvolgere con cura regali nel magazzino degli sportivi, Decathlon, in cambio di preziose offerte…

Ma quest’anno, tra le numerose persone generose e buone incontrate, abbiamo trovato molti cuori sensibili che ci permetteranno di realizzare un desiderio per noi impossibile… Andremo all’ARTIGIANO IN FIERA 2012, dal giorno 1 al 9 dicembre, a proporre prodotti e manufatti artigianali, a sostegno dei Terremotati dell’Emilia e della Bassa Mantovana che in diverse occasioni abbiamo incontrato quest’anno, abbiamo aiutato e siamo diventati amici. In seguito documenteremo il nostro impegno natalizio con foto. Ora non ci resta che occupare i nostri posti per partire alla grande! E non vogliamo perdere l’occasione per dire GRAZIE DI CUORE A TUTTI, per noi siete un tesoro prezioso!!!

Ornella Landriani

 

 

[ AttivitaAppuntamenti | Home