HomePageSuor Paola 

Chi siamo...       Dalle missioni       Progetti       Attività       Per contribuire...       Links utili       Riconoscimenti       Interventi Diretti 

 

 

Bollate

29 novembre 2008

 

 
 
 

(foto France)

     

 

[ Home ] [ Suor Paola ] [ AttivitàAppuntamenti ]

 

 

dal Presidente dell'Assopromi

 

Siamo qui riuniti oggi, per esprimere la riconoscenza al Signore, per averci permesso di incontrare sulle nostre strade Suor Paola.

Grazie a Lei, abbiamo scoperto un raggio luminoso della Tua Luce e un battito del cuore della Tua grande Bontà.

Da Lei abbiamo imparato ad amare i più poveri del mondo, gli infelici, i sofferenti e abbiamo gustato le piccole gioie della vita.                                        

La Sua testimonianza e stata operosa ovunque, instancabile al servizio della Sua Congregazione Piccole Figlie del Sacro Cuore di Gesù, della Chiesa e del mondo intero.

Era orgogliosa di sapere che aveva accanto persone meravigliose come noi, ci diceva, ricche di tanto Amore per il Prossimo.

Suor Paola è stata una persona speciale per ciascuno di noi e per la nostra Città, ed è per questo che siamo qui, oggi, in questo Sacro luogo.

Ringrazio Frate Renato, che ha creduto, con i Volontari della nostra Associazione Assopromi, che questo momento fosse possibile. Ringrazio Don Vincenzo, Parroco di Ospiate, Don Antonio, primo Parroco di Ospiate-ora a Peschiera Borromeo, Don Pier Giorgio Parroco di Molinetto di Mazzano, la Madre Generale Madre Maria, la Vicaria e  le Suore qui presenti.

Ringrazio  il Sindaco della nostra Città, che ci ha aiutato a realizzare questo nostro desiderio, i Benefattori, i Soci, il Coro, ciascuno di Voi qui riunito.

Ringrazio i parenti di Suor Paola, giunti da Molinetto di Mazzano, vicino a Brescia, che da sempre ci sono vicini e le numerose persone che sono giunte a noi, il Gruppo Alpini che tanto ha aiutato Suor Paola e Gian Antonio, in  rappresentanza del loro Comune e del Gruppo 71.

Si unisce a noi nella preghiera, la cugina di Suor Paola, dal Carmelo di Lodi, la Comunità del Perù, del Madagascar, il Missionario del Brasile e di Hong Kong, Don Vittorio, Suor Giuseppina.  

Sono con noi i tanti ammalati e anziani impossibilitati ad essere qui.

                                     

Al Signore affidiamo nuovamente la Vita di Suor Paola e chiediamo per Lei la Pace dei Giusti  e la Luce senza tramonto in Paradiso e per tutti noi la forza di seguirne le orme, la tenacia, l’entusiasmo e la gioia.

Grazie Suor Paola!!!

 

[ Home ] [ Suor Paola ] [ AttivitàAppuntamenti ]  

 

Opere 2008

 

Per Suor Paola, la nostra Associazione Assopromi-onlus, ha realizzato opere in Suo ricordo:

 

  • in Perù, ampliamento Sc. Materna, servizi igienici, arredamento aula, adozione di 170 bambini che frequentano la Scuola, spedizioni per emergenza terremoto;

  • in India, completamento orfanotrofio, acquisto cucina e lettini, adozione di 4 bambini, acquisto di alcune sedie a rotelle;

  • in Brasile, costruzione di una scuola per ragazzi analfabeti e arredamento cucina, contributo alla costruzione del lebbrosario;

  • in Cambogia, adozione di una bambina;

  • in Guinea Bissau, un contributo;

  • in Madagascar, costruzione di due pozzi, costruzione di un’aula della Sc. Media;

  • in Eritrea, contributo alla riabilitazione di un pozzo con pannelli solari, invio di alimenti per emergenza carestia;

  • in Romania, invio di prodotti alimentari e indumenti;

  • in Italia, dono di prodotti alimentari e indumenti a case famiglia, case per anziani, centri aiuto alla vita, carcere.

 

                                                e il nostro impegno continua…

 

L’Associazione Assopromi-onlus, ringrazia coloro che hanno partecipato a questa S. Messa e alla Benedizione della lapide  in ricordo di Suor Paola e coloro che - non potendo essere presenti - hanno assicurato le loro Preghiere in diverse parti del mondo.

 

L’Italia e il Perù, sono immensamente grati a Suor Paola, per la Sua Missione e la Sua Testimonianza.

 

[ Home ] [ Suor Paola ] [ AttivitàAppuntamenti ]