HomePageProgetti anno 2000 

Chi siamo...     Dalle missioni     Suor Paola     Progetti     Attività     Per contribuire...     Links utili     Riconoscimenti     Interventi Diretti 

Italia 

Perù 

Madagascar 

Romania 

Congo 

Camerun 

Bielorussia 

Brasile 

Ciad 

India 

Etiopia 

Eritrea 

Thailandia 

Cambogia 

Cina 

  • Scuola materna Il primo progetto che abbiamo sostenuto è stata la costruzione della scuola materna in Perù, a Peralvillo, dove si trova la Missione di Suor Paola. La scuola è stata inoltre dotata di un serbatoio per raccogliere acqua per le diverse esigenze dei bambini durante  la giornata poiché non c'è acqua corrente. Nella tabella sottostante vengono riassunti i costi sostenuti per queste due opere:

Costo totale dell' opera 

34'086 EUR 

Contributo ASSOPROMI attraverso Comune di Bollate 

18'076 EUR 

Differenza inviata a Suor Paola 

 7'747 EUR 

Serbatoio acqua 

 8'263 EUR  

 

  • ImageProgetto istruzione anno scolastico 2000 per 75 bambini della scuola. Abbiamo adottato tutti i bambini dell' asilo di Suor Paola, garantendo loro la colazione giornaliera e la divisa scolastica resa obbligatoria dal governo per tutti gli scolari del Perù. Inoltre abbiamo garantito lo stipendio per le due insegnanti dell' asilo. Nella tabella sottostante sono riassunti i costi sostenuti:

Costo del personale: n° 2 insegnanti per 9 mesi 

 3'178 EUR 

Colazione giornaliera per 75 bambini per l' intero anno scolastico 

 1'729 EUR 

Divise (obbligatorie nella scuola del Perù) per i  75 bambini  

    553 EUR 

Costo giornaliero colazione di 1 bambino 

   0,13 EUR 

Costo giornaliero colazione di 75 bambini  

    9,64 EUR 

Costo di 1 bambino per l' intero anno scolastico 

 23,10 EUR 

Costo di una divisa 

   7,40 EUR 

Costo totale per l' istruzione per un anno di 1 bambino  

       73 EUR 

    Infine è stato inviato materiale didattico: quaderni, penne, pennarelli, pastelli, album,..... e giocattoli per i bambini dell' asilo.

  • ImageIn Madagascar sono stati inviati apparecchiature sanitarie e materiali per analisi di laboratorio. Abbiamo inoltre finanziato la costruzione di tre casette per famiglie molto povere e per offrire ospitalità ai malati di tubercolosi in cura presso la missione.

  • Entro la fine di quest'anno abbiamo inviato giochi, magliette, medaglie e altro materiale ai bambini di un campo scuola estivo in Romania. 

Se anche tu vuoi contribuire clicca qui per sapere come fare.

 

[ Progetti | 2001 | Home