HomePageMalawi 

Chi siamo...     Dalle missioni     Suor Paola     Progetti     Attività     Per contribuire...     Link utili     Riconoscimenti     Interventi Diretti 

     

   

 e-m@il 27 dicembre 2010

 

Carissima Ornella e amici tutti di Assopromi,

un augurio carissimo da Ntcheu- Malawi! 

 

Fa caldo, piove a dirotto perchè sono le grandi piogge equatoriali: il vento ha scoperchiato parecchi tetti, compreso una nostra cucina per i ragazzi ed altrove ha fatto molto di peggio... ma è la sua stagione! per fortuna tutte le scuole sono ancora in vacanza e nessuno si è fatto male, perche le lamiere tagliano le teste!!!

 

Ma é Natale ed anche qui tutti sono in gran festa: non si distinguono più le differenti religioni, tutti festeggiano e qualche volta anche insieme! Che bello!

La messa serale è stata una festa, la messa di Natale  ancora più grande e tutti sono capaci di dimenticare le tristezze quotidiane perchè la gioia sia completa: sono molto fortunati tutti: sanno gioire!

 

I nostri ragazzi sono impegnati nelle competizioni di canti natalizi: durante le vacanze, si fa almeno un viaggio in un'altra parrocchia (Quest'anno hanno ricevuto un gruppo di 60 e più da Mangochi, 150 km di distanza e poi i nostri andranno in un altra destinazione) e per tre giorni tra canti, balli, prove, celebrazioni, polente da preparare e nottate di discussioni e scambi di idee... ecco che è il più bel natale del mondo.

 

A chi viene, bisogna mostrare la scuola bellissima che abbiamo, e così.... penso che diventate famosi anche voi con noi.

 

Grazie di tutto! non dimenticateci! abbiamo sempre bisogno del vostro aiuto, i progetti nel cassetto sono tanti e qualcuno è urgentissimo, han bisogno tutti di una grande mano e di tanti cuori.

 

I migliori auguri di un anno ricco di ogni bene, perchè la solidarietà diventi un bene per tutti, come già vi impegnate generosamente.

 

Con tanta riconoscenza ed affetto

 

Sr ornella e tutta la gente di Ntcheu

    

  

MALAWI     Home