HomePageSanto Natale 2023

Chi siamo...     Dalle missioni     Suor Paola     Progetti     Attività     Per contribuire...     Link utili     Riconoscimenti     Interventi Diretti 

 

 

 

 

 

  

Auguri di buon Natale

 

da Suor Saveria

 

Il dono prezioso del Natale è Dio fatto uomo che vive in noi ed in mezzo a noi  

Apriamo le porte a Cristo Gesú!

In Gesù, assaporeremo lo Spirito vero del Natale: la bellezza di essere amati da Dio.

Il Natale è sempre nuovo, perché ci invita a rinascere nella fede, ad aprirci alla speranza, a riaccendere la carità.

Con la sua grazia, diamo voce e diamo corpo a questa speranza, testimoniando la solidarietà e la pace. Buon Natale a tutti!

La gioia del Natale è una gioia speciale; una gioia che sempre accompagna il cristiano.

Auguriamo che brilli  in  noi  la  luce del Natale e sia per l’anno nuevo la Speranza y la gioia del  nostro camino della Vita.

Questa Luce é Dio con noi nuestra pace, forza, grazia e Speranza

 

Buon natale e Felice anno Nuovo 

Casa della Gioventú e Sr Saveria

 

da Jerusalem

 

 

Sono venuto perche voi Abbiate la vita e l’abbiate in abbondanza

Carissimo Padre Renato e amici,

Auguro anzitutto a tutti di essere in salute spirituale forte !

Desidero personalmente, a nome dei parroci e delle persone che hanno ricevuto il vostro generoso aiuto, esprimere la mia sincera gratitudine e ringraziamento per il vostro sacrificio e supporto e la collaborazione che ci avete fornito in questo periodo difficile. La vostra presenza è stata fondamentale per l’aiuto tangibile di molti famiglie, E’ un vero conforto, avete dato Speranza, Siamo molto riconscenti alla vostra disponibilità e sacrificio che avete fatto per aiutare le famiglie in diverse parrocchie.

Quest’anno che stiamo finendo, vivendo l’atuale punto nero della storia dell’umanita’, vorrei ringraziare il Singore anche per questo momento difficile, Dio sempre ci ha parlato muovendo i nostri cuori verso coloro che sono piu deboli, creando questa rete di condivisione e fratellanza sentendo con il piu in bisogno.

Ringrazio il Buon Dio, perche tramite Padre Renato, mi ha messo nella vostra strada di vita, il conoscere persone buone, disponibile e generosi come voi e’ una benedizione dal Cielo. Voi siete stati i medici direi i psicologi: ascoltando e lasciandomi sfogare e condvidere la mia esperienza di vita.

Lo ringrazio perche quest’anno avevo anche visto l’intervento di Dio nella mia vita personale, l’ardore verso la sua Parola, che ha spinto sia me che la mia famiglia a cerare di comprendere la Sua volonta’ in mezzo a questo momento difficile, lasciare questa Terra o come agire? la mia bimba piccola, ci ha insegnato questo: “quando Dio ascolta la tua richiesta cio’ vuol dire sei sulla strada della Sua volonta’, invece se non ascolta il tuo desderio, cio’ e’ per la tua protezione”. Ed era una cosa molto forte per noi che ci ha dato pace interna e fiducia nella sua Volonta’.

Sono certo della vostra preghiera poiche e’ preziosa per tutti noi. Infatti da qualche giorno si comincia a parlare di fine guerra, e cominciano a uscire delle manifestazioni in paese per finire la guerra. Questa una bella notizia, infatti la speranza ce sempre, e non muore mai, perche l’ultima parola in questa vita e’ sempre la Vita e la Pace. Come diceva il Papa Benedetto: “se lasciassimo l’Amore di Cristo cambiare il nostro cuore, allora possiamo cambiare il mondo. Questo e’ il secreto autentico della felicita’.” Vi auguro, di trascorrere l’ultimo giorno dell’anno in allegria familiare e sincera. Il primo passo verso l’altro porta pace, Vi ringrazio vivamente per tutto quello che avete fatto.

 

Buon Anno a ognuno di voi in particolare ai vostri bambini.

Vi ricordo nelle mie preghiera

Vostro in Cristo

 

Andre Haddad

30 Dicembre 2023

 

 

 

   

 

AttivitaAppuntamenti   Home