HomePageAttività & Appuntamenti 2013

Chi siamo...     Dalle missioni     Suor Paola     Progetti     Attività     Per contribuire...     Link utili     Riconoscimenti     Interventi Diretti 

 

 

 

OTTOBRE: MESE MISSIONARIO

Pensare al mese di Ottobre come mese Missionario è sempre bello e importante. Almeno in questo periodo dell’anno si sente parlare da più parti dei problemi, delle difficoltà o gioie legate alla Missione.

E sicuramente in tanti si riscoprono attenti, sensibili e generosi. Come Associazione Assopromi, pur evidenziando questo periodo con nuovo slancio e iniziative rinnovate, ci sentiamo di dire che per noi “il mese Missionario dura tutto l’anno”. Infatti ogni giorno diversi Volontari lavorano gratuitamente per assicurare l’apertura del Centro Assopromi di via Garibaldi in Bollate o dedicano tempo nelle case per confezionare bellissimi manufatti. A queste persone dobbiamo aggiungere la lunga schiera dei Benefattori che trovano l’occasione, in tempi e modi diversi dell’anno, di aiutare.

Allora vogliamo scrivere queste righe nella FESTA DEGLI ANGELI CUSTODI perché crediamo che esistono, ci illuminano e ci guidano. Ma crediamo anche che esistano TANTI ANGELI accanto a noi che si prendono cura degli altri. Angeli attenti, vigili, solidali, capaci di condividere. Angeli che non guardano al colore della pelle ma riconoscono nei piccoli bisognosi di aiuto, i loro figli, i fratelli o i nipoti…

A tutti questi Angeli vogliamo dire oggi e ogni giorno GRAZIE.

La vostra vicinanza ci ridona forza per continuare il cammino pensando che un mondo migliore sia ancora possibile.

Ai tanti Angeli che non sono più tra noi, ma ci seguono da Lassù, chiediamo la loro saggezza e il loro sguardo limpido per continuare a fare il Bene. Ornella Assopromi-onlus

2 ottobre, Festa degli Angeli Custodi 

 

  

dagli Angeli incontrati oggi

 

 

[ AttivitàAppuntamenti | Home ]