HomePageAttività & Appuntamenti 2013

Chi siamo...     Dalle missioni     Suor Paola     Progetti     Attività     Per contribuire...     Link utili     Riconoscimenti     Interventi Diretti 

 

 

15 marzo 2013

da Hong Kong a Bollate, Padre Jomon incontra i Volontari Assopromi

 

Bentornato tra noi Padre Jomon!

 

Venerdì 15 Marzo 2013, durante una breve permanenza in Italia, tornava tra noi Padre Jomon, Missionario di origine indiana del Pime, ora a Hong Kong.

Nel pomeriggio ha incontrato diverse persone al Centro Assopromi di via Garibaldi e si è soffermato a vedere i diversi lavori dei Volontari che si danno da fare giornalmente per raccogliere fondi per poter aiutare.

Vedendo un gruppetto di donne che preparavano le Bomboniere solidali, ha subito capito come rendersi utile imparando in poco tempo la tecnica e la precisione.

Sapendo che la prossima settimana partirà per l’India, abbiamo consegnato a lui numerose magliette, penne e ciabattine da portare ai bimbi orfani e disabili che già abbiamo aiutato in diverse occasioni.

Abbiamo approfittato della sua presenza per far benedire gli oggetti esposti e le lettere di Pasqua con l’ulivo che saranno consegnate a breve ai Soci, Volontari e Benefattori.

Con un numeroso gruppo di ogni età, ha cenato e parlato della sua esperienza ringraziando i presenti per il grande aiuto che da anni riceve per i bimbi dell’India, le adozioni nelle Filippine e la mensa dei Poveri di Hong Kong. Attraverso la celebrazione di S. Messe per Vivi e Defunti, sostiene altre urgenti necessità o richieste particolari. Al termine della serata, conosceva già ogni preoccupazione o gioia di ciascuno e per tutti ha assicurato Preghiere costanti. Una rosa bianca è stata donata ad ogni signora, un vasetto di primule ad ogni uomo presente e una Croce ai più giovani con un bigliettino e una penna per ciascuno.

A tarda sera Padre Jomon, salutava tutti. Era felice di aver parlato con tanta gente e di aver ascoltato e raccontato. Soprattutto si ricorderà dei nostri sorrisi e di qualche lacrima che ha visto scendere da alcuni volti… Porterà nel cuore le preoccupazioni, le ansie, i dolori, ma soprattutto non dimenticherà le mani generose che hanno donato per rendere meno angosciante la vita di quanti il Missionario incontrerà sul suo cammino. E come diceva Madre Teresa "Ciò che facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma senza quella goccia l’oceano sarebbe più piccolo". Grazie a coloro che ci aiutano a portare speranza e a costruire un mondo migliore.  

 

 

  

e-m@il, sabato16 marzo 2013

Vorrei ringraziarvi dal cuore per la bella serata. Ero molto contento di conoscere così tante persone e chiacchierare con loro. Mi ricorderò di voi sempre nelle mie preghiere Salutami tutti. Grazie ancora Ornella. Ci sentiamo presto. Padre Jomon

 

 

 

[ AttivitaAppuntamenti | Cina | Home ]