HomePageAttività & Appuntamenti 2013

Chi siamo...     Dalle missioni     Suor Paola     Progetti     Attività     Per contribuire...     Link utili     Riconoscimenti     Interventi Diretti 

 

 

dal Brasile risponde Frei Apollonio

 

 

scrive Mons Thomas Osman, e-m@il 15 Febbraio 2013

Carissima Ornella,
e tutti di Associazione Assopromi,

mi ha dato gioia sapere della vostra iniziativa che riunisce più di trenta persone a fare dei “casoncelli”, da vendere per le Missioni. Veramente la fantasia della solidarietà e dell’amore non conosce limiti, e trova tutte le soluzioni per essere vicini a chi ha più bisogno.
Voglio ringraziare ciascuno singolarmente: anch’io personalmente sono sostenuto e rincuorato da questa vicinanza che ci lega, che rende gioiose le occasioni di incontro, quando possibili, e che provvede concretamente anche alle necessità del nostro popolo.
La vostra generosità mi spinge a proporvi di destinare il ricavato ad un progetto appena avviato sulle montagne ad Est di Barentù, nel villaggio di Ugannà. Qui è nato P. Attilio Alibò, il primo Cappuccino Cunama, ed a lui abbiamo voluto dedicare il nuovo asilo per oltre 180 bambini, con annesso ostello ed una mensa per una refezione giornaliera per i bambini.
La popolazione del luogo è molto povera, e la siccità degli ultimi anni ha portato la situazione allo stremo. I genitori del villaggio e la diocesi sostengono questa iniziativa, sia per dare ai bambini una formazione, ma anche per integrare con una alimentazione giornaliera lo scarso nutrimento che le famiglie posso dare.
Abbiamo altri progetti sul posto... e  tante altre iniziative.
Confido che potremo rivederci presto: nel 2012 non mi sono mosso dall’Eritrea per la gioiosa celebrazione del centenario dell’evangelizzazione in terra Cunama.
Vediamo cosa Dio ci riserva per questo 2013: anzitutto auguro a tutti voi ed alle vostre famiglie che questo nuovo anno porti la gioia e le ricompense del prezioso lavoro che fate.

 
Con un fraterno abbraccio
Mons Thomas Osman Ofmcap

  

 

40 Volontari, INSIEME per preparare oltre 14000 Casoncelli per aiutare il Brasile e l'Eritrea

   

 

 

  

 

[ Brasile | Eritrea | AttivitaAppuntamenti | Home ]

     

 

 

  

 

[ Brasile | Eritrea | AttivitaAppuntamenti | Home ]