HomePageAttività & Appuntamenti 2012

Chi siamo...     Dalle missioni     Suor Paola     Progetti     Attività     Per contribuire...     Link utili     Riconoscimenti     Interventi Diretti 

 

  

dal Brasile a Bollate

Frei Apollonio Troesi incontra i Volontari al Centro Assopromi

  

3 ottobre 2012

 

Frei Apollonio incontra i Benefattori e i Volontari Assopromi-onlus

     

L’aspettavamo da tempo e nelle mail che ci mandavamo, c’era forte il desiderio di incontrarci personalmente per condividere gli sforzi e l’impegno. Finalmente la telefonata che annunciava la Sua visita, fissata per mercoledì 3 Ottobre 2012.

Sulla vetrina del Centro Assopromi-onlus di via Garibaldi, una grande scritta era visibile anche da lontano "Accogliamo con gioia Frei Apollonio, Missionario in Brasile".

Durante la giornata, numerosi Benefattori legati a Lui per le “adozioni delle culle”, si sono alternati per un saluto, un grazie, o per sentire una parola di conforto o di incoraggiamento. Ai Volontari, ha espresso tutta la Sua riconoscenza e si incantava ad ammirare le piccole cose che vedeva. Con lo sguardo sereno, gli occhi azzurri del cielo e il sorriso che si faceva strada tra la lunga barba bianca, non finiva di dirci “grazie”. Ma eravamo noi per primi a dirlo a Lui per quanto faceva a Belém e Macapá, per i neonati, i bimbi, i lebbrosi e gli ammalati, le giovani mamme.

Quante storie ci ha raccontato, con l’emozione e la gioia del cuore e le Sue parole ci donavano fiducia e forza.

A sera, ha voluto cenare con un gruppo di Volontari e “si è trovato bene tra noi”, anzi si sentiva un po’ come nell’Ultima Cena ed “era bello avere intorno persone che dei Poveri avevano fatto la loro ragione di Vita”. Commovente è stato il momento della consegna di un assegno per le tante necessità… “Grazie per questi soldi Benedetti, che arrivano proprio quando le casse sono vuote e non hai più nulla. Per dirVi il mio  grazie, per Voi celebrerò 20 Messe, oltre al ricordo giornaliero per ciascuno e per la Vostra Associazione Assopromi”.

 

Tornando nelle nostre case, a sera, mentre le stelle brillavano in Cielo e diffondevano quiete, nei nostri cuori è scesa la pace. Quella pace che regna dove ciascuno fa il Suo dovere per rendere il mondo più bello e più buono. Grazie Cari Benefattori, GRAZIE FREI APO, TORNA ANCORA TRA NOI !

     

 

     

la bellissima scultura che Frei Apollonio ha regalato all'Associazione

 

 

   

[ AttivitaAppuntamenti  |  ProgettoBrasile  Home ]