HomePageAbbiamo il cuore che piange 

Chi siamo...     Dalle missioni     Suor Paola     Progetti     Attività     Per contribuire...     Links utili     Riconoscimenti     Interventi Diretti 

 

 

 

   

COMUNICAZIONE DEL PRESIDENTE ASSOPROMI-ONLUS

 

 

Carissimi Volontari, Benefattori, Soci, Amici che ci sostenete o che ci avete incontrato per caso, avrei dovuto raggiungervi con un comunicato di gioia per dirVi che a Febbraio di quest’anno Suor Paola, avrebbe dovuto tornare dal Perù per un mese di riposo…

Voleva incontrare ciascuno di noi per esprimere il Suo grazie riconoscente per quanto, da anni, facciamo per la Sua Missione di Peralvillo e per i tanti bambini che annualmente adottiamo.

Eravamo tutti molto contenti di questa “bella notizia”, ma il 30 Dicembre 2006, una telefonata ha sconvolto la nostra esistenza.

Nel sonno, con il sorriso sulle labbra,  ha ultimato la sua vita terrena Suor Paola…

 

Il dolore, le lacrime, il silenzio hanno invaso i nostri cuori e le poche parole, pronunciate, cercavano una risposta a tanti perché…e si trasformavano in suppliche e preghiere.

Il vuoto che ha lasciato Suor Paola, a me personalmente (che lavoro con Lei da 36 anni, condividendo gli stessi ideali, gioie e dolori), alla nostra Associazione e a quanti l’hanno conosciuta anche tramite noi, è incolmabile ma dobbiamo avere fiducia e capire quale insegnamento ci ha voluto trasmettere.

La sua esistenza è stata ricca di doni che ha saputo elargire a tutti coloro che l’avvicinavano: un aiuto, una parola di conforto, di incoraggiamento, di condivisione e di speranza.

Era sempre disponibile per tutti e voleva arrivare a tutti.

Era instancabile e generosa, buona e decisa.

Donna di spiritualità e di grande umanità.

Non a caso ha ricevuto nel 2004 il “Premio per la Pace on-line” della Regione Lombardia e nel 2005 la “Coppa di Nestore: messaggera di Pace” a Lacco Ameno d’Ischia…

…e  quanti altri Progetti avevamo in programma Insieme…

Per tutti è stata una piccola stella che illumina il cielo e un faro di luce nel buio della notte…

…e ora?...

La nostra Associazione con Lei ha incominciato ad aiutare i più poveri, ora, continuerà nel medesimo cammino, sorretta dalla Sua presenza, dal Suo incoraggiamento, dal Suo stesso entusiasmo.

A Lei dedicheremo questo intero anno 2007, realizzando Progetti di solidarietà che la ricorderanno.

A Lei continueremo ad esprimere la gratitudine e siamo certi che in cielo- da ora- un ANGELO in più veglierà sulla nostra vita e starà davanti a noi per indicarci la strada.

Grazie se vorrete continuare con noi l’opera iniziata con Suor Paola e lasciata a noi in eredità.

Questo nuovo anno ci doni la capacità di essere utili agli altri e ci renda disponibili a collaborare per un mondo migliore.

Vi abbraccio con l’affetto che sempre ci ha donato Suor Paola.

 

1 Gennaio 2007           

 

Con gratitudine

Ornella Landriani,

presidente  Assopromi - onlus

                                                                   

 

[ Suor Paola ] [ Home